Oggi, 15 febbraio, si festeggia San Faustino ritenuto il protettore dei single.
San Faustino, come il fratello Giovita, è un martire. Era un cavaliere che rimasto affascinato dalla religione cristiana si fece battezzare e decise di andare a predicare nella zona di Brescia. L’imperatore venuto a conoscenza di quanto faceva decise di darlo in pasto ai leoni. Che, però, non lo divorarono e, invece, si sedettero accanto a lui. Sempre più in collera, l’imperatore ordinò di bruciarlo vivo, ma le fiamme non lo arsero. Fu poi decapitato e ucciso, insieme al fratello Giovita, proprio il 15 febbraio.
Come potete vedere dalla sua storia nulla rimanda ad una sua protezione dei single, ma, allora, perché oggi tutti i single festeggiano?
La spiegazione più semplice la possiamo trovare nel significato del nome Faustino che vuol dire “Fausto”, “Fortunato”. E, quindi, probabilmente in grado di propiziare la nascita di nuovi amori.
Tutto lascia credere, però, che si tratti di una semplice coincidenza, e che la spiegazione semantica sia stata attribuita solo più tardi.
Così San Faustino è diventato il paladino dei single perché la sua festa cade il giorno dopo quella di San Valentino, patrono degli innamorati, e il suo nome fa rima con quello del santo, creando una divertente consonanza. Come non sarebbe stato possibile se fosse stato scelto, invece, il fratello Giovita.
Comunque, per i single in cerca dell’anima gemella e per quelli che di compagni o compagne non ne vogliono sapere: festeggiate!!!
Il mio pensiero è molto semplice: festeggiamo tutti oggi e non solo oggi!!!
Se poi volete cambiare il vostro status o vivervi meglio: imparate a conoscervi! Potete farlo facendovi aiutare da un Coach Professionista.
Scoprite come amarvi perché se amate il vostro essere, allora, potrete amare chiunque altro o scegliere di essere Single consapevoli del vostro valore!!!
Compila il form contatti cliccando sul tasto sotto per un primo incontro GRATUITO e SENZA IMPEGNO!!!!