Sono nata 36 anni fa a Roma in una famiglia meravigliosamente piena di amore….
Vi siete spaventati? No tranquilli non vi racconterò la mia vita 😊
Quella che vi voglio raccontare è la mia strada verso il Coaching e adesso, con il Coaching, verso la diffusione del benessere.
Ormai più di 10 anni fa mi sono laureata in Scienze Politiche e con lo slancio di un ottimo percorso, una buona discussione della tesi ottenni la brillante possibilità di provare a preparare l’esame per il dottorato. Così, in soli 3 giorni, passai letteralmente dall’altro lato della cattedra. Affiancai gli assistenti e i professori che avevo tanto ammirato e iniziai a sognare un futuro in quel mondo. Mi piaceva insegnare, studiare, lavorare con gli studenti. Ma presto mi accorsi che quel futuro non era adatto alle mie possibilità e, poi, le soddisfazioni diminuivano. Cosa mi successe? Semplice, da un lato mi resi conto che dovevo trovare un lavoro per mantenermi in una lunga strada verso un’opportunità in quell’ambiente e dall’altro lato mi resi conto che ad affascinarmi era la mia crescita e quella luce che intravedevo chiara negli studenti che venivano agli esami e ai corsi.
Già quella luce che, purtroppo, spesso si affievoliva e che, al tempo, non capivo cosa fosse e perché spesso non rilucesse.
Consapevole di questa nuova situazione cercai e trovai un lavoro in “Procter & Gamble” dove rimasi per oltre 10 anni. Iniziai un percorso fatto di obiettivi sempre più sfidanti che raggiungevo e superavo. Ben presto, capii che la mia strada non era nel dottorato o in una carriera accademica. In azienda sviluppai il mio interesse per il lavoro per obiettivi, per la crescita personale e di gruppo. L’importanza del lavoro di squadra e la formazione dei nuovi assunti del mio reparto, di cui mi occupavo con zelo, mi fece rivedere quella “luce” che grazie ai miei studi sul coaching ora capivo cosa fosse era il potenziale che trovava espressione. Quella luce è rappresentata dalle potenzialità uniche che ci contraddistinguono e che facciamo tacere troppo spesso per rispondere a ruoli e situazioni che ci sottraggono al nostro benessere.
Il coaching ha letteralmente illuminato la mia strada. Imparai un metodo efficace e potentissimo con cui riconoscere e sviluppare le potenzialità caratterizzanti ciascun individuo.
Ben presto il Coaching si è trasformato nella mia strada. Adesso, ho un metodo che posso usare per aiutare gli altri. Come? Semplice, uso il coaching per scoprire le potenzialità caratterizzanti l’individuo e con queste lo aiuto a raggiungere i suoi obiettivi. Questo percorso porta inevitabilmente al suo benessere.
La mia strada mi ha portata ad essere un Coach, a tempo pieno, e da qui continuo il mio viaggio di scoperta, crescita ed evoluzione personale credendo sempre di più nella forza del potenziale umano. Sono convinta che più persone aiuterò a raggiungere il benessere più l’intera comunità godrà di essere umani mossi da una luce riaccesa e brillante.
Contattatemi e proviamo insieme a intraprendere la strada verso il vostro benessere.
#bethechangeyouwant #accademialametamorfosi