Essere genitori: il compito più difficile del mondo!!!

Nathalie Jomard, illustratrice francese, ha disegnato in 9 vignette le gioie e i “dolori” dell’essere genitore.

Moltissime mamme si sono riviste nei suoi disegni che rappresentano con ironia, verità e dolcezza il difficilissimo ruolo del genitore. Si tratta di un compito troppo spesso stereotipato a perfezione ed idillio, ma non è così!

Sapere quanto è difficile “fare il genitore” e, soprattutto, quanto sono normali: lo sconforto, l’ansia ed il senso d’inadeguatezza aiuta a costruire consapevolezza.

Se siamo consapevoli di avere una difficoltà, allora, è normale cercare un aiuto: anche per diventare un genitore migliore.

In questo possiamo aiutarvi con il Parent Coaching.

Il Parent Coaching è un rapporto di partnership che si stabilisce tra Coach e genitore/i con lo scopo di sviluppare una piena e soddisfacente genitorialità sia individuale che relazionale.

Le situazioni di difficoltà vengono, nel corso delle sessioni, agganciate a degli obiettivi perseguibili, realizzabili e migliorativi dello status quo, individuati dal genitore attraverso un piano d’azione. Ciò avviene all’interno di una relazione facilitante atta a definire, incrementare e utilizzare le potenzialità già presenti e quelle raggiungibili, migliorando la consapevolezza delle proprie competenze di genitore, insieme alla capacità di metterle in pratica.

Concretamene ciò consiste in una serie di colloqui strutturati che favoriscono l’analisi e la soluzione di un problema specifico: capire, scegliere e decidere che cosa, come e quando mettere in atto determinati comportamenti.

È un percorso per genitori – anche single o separati – che vogliono migliorare l’interazione quotidiana e la qualità della relazione coi propri figli.

Il metodo da noi proposto si articola in 5 sessioni. La prima sessione è gratuita e senza impegno volta unicamente a valutare e capire la problematica e l’aderenza del metodo alla soluzione della stessa.

Inizia a godere del tuo ruolo di genitore!!! Clicca sul link sotto e compila il form.

Ecco ora a te una mia selezione delle vignette di Nathalie Jomard che, personalmente, ho trovato dolcissime!!!Tutte sono disponibili sul suo profilo Instagram.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *