È in arrivo la primavera! È tempo di rinnovare, depurare, accantonare il freddo ed il buio ed accogliere il sole e la luce.
Allora, sfruttiamo anche questo momento di transizione per pulire la nostra vita da rabbia, tristezza e malinconia.
Siamo sempre di corsa, non ci accorgiamo quasi dello scorrere inesorabile del tempo, siamo sempre sopraffatti da mille impegni. Bene! Adesso, è arrivato il momento di dedicarci al risveglio del nostro corpo, per affrontare i prossimi mesi nel massimo del nostro splendore.
In primavera, si ha il passaggio dallo yin invernale allo yang dell’estate che determina un aumento del flusso di energia del corpo. Il Fegato è l’organo che si occupa di garantire e regolare questo movimento di energie, pertanto il suo equilibrio è fondamentale per la salute psicofisica, visto che ha anche una grossa influenza sullo stato emotivo. Cercate, quindi, di ridurre il consumo di alimenti raffinati prediligendo i carboidrati integrali, incrementando l’assunzione di fibre, verdure e frutta di stagione. Focalizzatevi su cibi naturali e a basso indice glicemico. Riducete le sigarette e il caffè. Assumete, invece, più cereali, pesce azzurro e carni bianche come pollo e tacchino. Mangiate di più a colazione e meno a pranzo a cena. Eliminate gli alimenti che provocano irritazione ed infiammazione come spezie, peperoncino e insaccati.
E, ovviamente, non c’è niente di meglio di bere due litri di acqua al giorno per depurarsi naturalmente. Ricordate di bere sempre l’acqua a temperatura ambiente e mai di rubinetto. Un ottimo rimedio per depurare il corpo è anche quello di bere una tazza quotidiana di tè e di tarassaco. Questa erba purifica il fegato.
Purtroppo, poi lo stress agisce in maniera dannosa su tutto l’organismo. Cercate di tenerlo a bada. Come? Provate a scrivere su un diario tutte le vostre emozioni positive e negative, in modo da esternarle. Fate lunghe passeggiate, rilassatevi con un bagno caldo e praticate un hobby che vi fa sentire bene. L’importante è essere determinate e costanti. Lo Yoga della Risata può sicuramente aiutarvi, allora, cercate un Club della Risata vicino casa vostra e frequentatelo!
Non dimenticate l’esercizio fisico. È sufficiente anche solo una camminata tutti i giorni. Il movimento aiuta a far circolare meglio il sangue nel corpo e lo aiuta a disintossicarsi. Approfittate, dunque, della primavera per pulire corpo e mente esattamente come fate per la vostra casa! Sicuramente vi ringrazieranno e vi daranno ottime soddisfazioni. Se non ce la fate a introdurre routine positive nella vostra vita affidatevi ad un Life Coach!
Rinnovate ora la vostra vita!
Contattateci via WhatsApp al numero: 339.34.11.396 oppure compilate il form contatti cliccando sul link sotto per definire insieme un primo incontro GRATUITO e SENZA IMPEGNO.